La pervasività delle tecnologie informatiche

L’ICT è sempre più pervasiva, cioè “capace di diffondersi in campi e aspetti un tempo estranei”, perché effettivamente – a volte senza quasi nemmeno rendercene conto – apparati hardware e applicazioni software sono sempre più protagonisti del nostro vivere quotidiano, a livello sia lavorativo che privato, con tutti i benefici che ne derivano, purché ben gestiti e non semplicemente subiti.
A questi concetti sarà dedicata l’ottava edizione del nostro evento ICT Forum, in programma il prossimo 18 ottobre al Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo.

Da Industria 4.0 a Impresa 4.0

Anche grazie al Piano Nazionale Industria 4.0 le aziende italiane hanno intrapreso il viaggio della digitalizzazione, scoprendo soluzioni che combinano efficienza, sperimentazione, sicurezza, sviluppo di nuovi servizi e nuovi modelli di business.
Nel tempo occorrerà andare al di là dell’aspetto industriale, per connettere l’impresa nel suo complesso: dai processi di R&D al design, dall’amministrazione al marketing, dalla customer experience ai servizi postvendita. Il tutto ponendo grande attenzione alla formazione, che deve essere considerata un investimento per risolvere il problema del gap di conoscenze che a volte impedisce di sfruttare con profitto le soluzioni 4.0.
Una sfida importante ed ambiziosa, che vogliamo giocare con passione e competenza.

[evc_button type=”fill-text” icon_library=”fontawesome” text=”Download Browser 9″ custom_link=”url:https%3A%2F%2Fblog.agomir.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F07%2FBrowser9_web.pdf||target:%20_blank|” icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” font_size=”18″]