Iperal Supermercati

IPERAL SUPERMERCATI

L'efficacia della virtualizzazione storage nella GDO

L’implementazione di una soluzione di virtualizzazione dello storage supporta nel migliore dei modi le esigenze di crescita di un’azienda, poichè è in grado di garantire continuità operativa, sicurezza e prestazioni in linea con le prospettive future di una workforce che sarà sempre più diffusa.

L'Azienda

Iperal Supermercati è un’azienda italiana appartenente al settore della grande distribuzione, nata in Valtellina nel 1986. Ad oggi contano 46 moderni punti vendita, tra ipermercati e supermercati con servizi innovativi volti a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente. Hanno un forte carattere regionale e sono presenti in 8 province lombarde: Sondrio,  Bergamo, Lecco, Como, Brescia, Monza Brianza, Milano e Varese.

A guidare l’evoluzione dell’azienda sono stati alcuni principi che sono rimasti inalterati nel tempo: la soddisfazione dei clienti e dei collaboratori e la valorizzazione del territorio sul quale l’azienda opera, come confermano le molte iniziative intraprese nei confronti dell’ambiente e del sociale

La Necessità

Iperal Supermercati ha da sempre investito in un’infrastruttura IT ad alte performance, ma il processo di crescita che l’ha vista coinvolta negli ultimi anni ha reso la tecnologia dei suoi due datacenter insufficiente a garantire una “vera” business continuity. Tale crescita ha infatti alimentato un parallelo aumento di esigenze dell’infrastruttura IT e un focus costante sul tema della business continuity nel contesto della GDO.