Deltacalor

DELTACALOR

Massima affidabilità e sicurezza di un’infrastruttura it di ultima generazione

Mettere in sicurezza i propri dati e migliorare l’efficienza della propria infrastruttura informatica attraverso l’adozione di tecnologie di ultima generazione in grado di supportare e favorire al meglio la crescita del business aziendale.

L'Azienda

Deltacalor nasce nel 1993 come azienda produttrice di scaldasalviette in acciaio. Nel 2001, a seguito dell’acquisizione da parte di un gruppo industriale, rinnova la propria gamma di prodotti con linee esclusive trasformandosi in una realtà industriale all’avanguardia. Fortemente caratterizzata da un approccio a 360° che ingloba tecnologia, funzionalità ed estetica, Deltacalor crea prodotti per il comfort domestico dall’elevato contenuto tecnologico e di design per soddisfare in modo nuovo le esigenze del cliente, garantendo la massima qualità e il rispetto per l’ambiente.

La produzione, realizzata in una superficie coperta di 10.000 mq nel moderno insediamento di Calolziocorte (Lecco), si avvale di tecnologie di rilievo: dalla saldatura alla verniciatura fino ad un sistema di controllo della qualità strutturato con i più elevati standard di mercato. Deltacalor si avvale di uno staff giovane e dinamico composto da circa 60 dipendenti, capace di rispondere ad ogni esigenza della clientela e pronto a superare le sfide del mercato, carta vincente dell’Azienda per assicurare un servizio sempre preciso e puntuale.

La Necessità

Molto spesso, una costante crescita aziendale richiede a sua volta un’infrastruttura IT aggiornata e affidabile per favorire e supportare, in sicurezza, le nuove esigenze del business. Per questo motivo, l’azienda Deltacalor – affiancata dal partner tecnologico Agomir, con cui collabora da moltissimi anni – si è ritrovata ad effettuare un’importante riflessione sui componenti software e hardware dei server in uso, ritenuti ormai obsoleti e non più supportati dal vendor IBM. La conseguente problematica di non ottenere più un supporto e una garanzia di riparazione dell’hardware in caso di eventuali guasti, ha portato Deltacalor a sentire con fermezza l’esigenza di rinnovare la propria infrastruttura IT esistente.