L’Open Innovation proietta Agomir nel futuro

In questo momento storico, gli investimenti in ricerca e sviluppo rappresentano la forza più potente su cui le aziende possono far leva, perché è solo innovando i propri processi, prodotti e servizi che si può mutare e quindi evolvere.
Crediamo che oggi sia fondamentale orientare l’attività di ricerca e sviluppo verso il modello dell’Open Innovation, ovvero coinvolgendo esperti esterni alle nostre strutture: università e centri di ricerca, ma anche realtà locali attive su aree diverse da quelle coperte tradizionalmente, con l’obiettivo anche di condividere esperienze e punti di vista differenti.
La nostra partecipazione, per esempio, all’Osservatorio TeSeM del Politecnico di Milano o al Cluster Fabbrica Intelligente ci consente di mettere a fattor comune competenze complementari per sostenere la creazione di modelli di Industry 4.0, in cui l’informatica gioca un ruolo chiave per l’evoluzione digitale delle aziende di produzione e non solo.

Made in… Lecco!

Cloud, Big Data, Mobile, IoT e Sicurezza sono i temi caldi dell’ICT: alle aziende però servono anche soluzioni pratiche quotidiane, quali gestionali innovativi e sistemi efficienti.
Per questo motivo, grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività sul campo, abbiamo deciso di guardare al futuro progettando e realizzando nuove applicazioni: importanti investimenti in ricerca e sviluppo, coinvolgendo decine di professionisti con competenze specifiche, in oltre tre anni di lavoro.
Una sorta di rivoluzioneMade in… Lecco” basata su un approccio tecnologico moderno e logiche funzionali al passo con le esigenze del mercato.
E siamo solo all’inizio!

[evc_button type=”fill-text” icon_library=”fontawesome” text=”Download Browser 3″ custom_link=”url:https%3A%2F%2Fblog.agomir.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F07%2FBrowser3_web.pdf||target:%20_blank|” icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” font_size=”18″]