Nylon Knitting

L'importante ruolo della manutenzione 4.0 in un'impresa produttiva

Migliorare l’efficienza e le prestazioni produttive per supportare e favorire la crescita del business aziendale, grazie all’introduzione di una soluzione di gestione e pianificazione ottimizzata della manutenzione degli impianti.

L'Azienda

Nylon Knitting Ltd è un’azienda con sede operativa a Malta e con oltre quarant’anni di esperienza nella produzione di filati e tessuti Nylon 6.

L’impianto di filatura di Nylon Knitting ha una capacità complessiva di oltre 9.000 tonnellate annue. Dotato di macchinari e tecnologie di ultima generazione, è in grado di assicurare il migliore filato possibile prodotto seguendo definiti standard di qualità.

Grazie ai continui investimenti effettuati in questa divisione, Nylon Knitting prospetta un futuro prosperoso, dettato anche da un’analisi di mercato che vede livelli di produzione altissimi e in continua evoluzione, grazie alla sempre più elevata domanda di tessuti.

La Necessità

A fronte di un’importante processo di crescita aziendale che ha coinvolto l’intero gruppo, Nylon Knitting ha riscontrato la necessità di attuare un’attività revisione dei processi di business, in particolar modo riguardanti l’intero impianto produttivo.

Per poter continuare, infatti, a garantire elevati standard qualitativi e rispettare i tempi di consegna della merce stabiliti dalla numerose commesse, Nylon Knitting ha segnalato l’esigenza di:

  • migliorare la gestione del ciclo di vita degli asset
  • ridurre i guasti e i tempi di downtime
  • responsabilizzare e facilitare i manutentori nello svolgimento degli interventi manutentivi
  • gestire la consuntivazione degli interventi
  • avere accesso ad una completa documentazione degli interventi svolti e dei ricambi utilizzati su ogni impianto, nel corso degli anni.