L’innovazione è di casa

La nuova sede di Agomir, che ospita il team di sviluppo software e la rinnovata server farm, è una realizzazione che guarda al domani e ad un territorio che cresce nell’economia della conoscenza. Un modello non solo costruttivo e tecnologico, ma anche di collaborazione con il mercato, i clienti e gli istituti di ricerca che da sempre rappresentano dei validi punti di riferimento per il Gruppo G.R. Informatica. L’intervento architettonico, dedicato a Ettore Zambelli, professore di Innovazione Tecnologica del Politecnico di Milano scomparso nel 2010, rappresenta un esempio tra i primi Nearly Zero Energy Building a livello nazionale: un condensato di tecnologia e domotica ad elevati standard di efficienza energetica e comfort ambientale che si confronta con la preesistente villa degli inizi del XX secolo, sede principale di Agomir, enfatizzando un intenso e quotidiano raffronto tra tradizione e innovazione.

Navigare con esperienza

Con questo primo numero di Browser nasce il periodico di informazione del Gruppo G.R. Informatica destinato a raccogliere e condividere esperienze sul mondo dell’Information Technology prendendo spunto dalle molteplici attività svolte quotidianamente con grande passione dalle aziende del Gruppo: Agomir, Easynet ed Enerca. L’auspicio, quindi, è che Browser costituisca uno strumento per navigare in modo semplice e sicuro tra le esperienze condivise dai nostri collaboratori, clienti e fornitori, per accrescere la qualità della comunicazione tra imprese e territorio.

[evc_button type=”fill-text” icon_library=”fontawesome” text=”Download Browser 1 ” custom_link=”url:https%3A%2F%2Fblog.agomir.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F07%2FBrowser1_web.pdf||target:%20_blank|” icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” font_size=”18″]