Perchè è importante la Business Intelligence?

Strumento per l’analisi delle prestazioni d’impresa che trasforma i dati aziendali, presenti e passati, in informazioni organizzate e sempre aggiornate, la Business Intelligence aiuta le aziende a prendere decisioni migliori in momenti più opportuni.

Quali sono i valori aggiunti della Business Intelligence?

  1. avere una visione chiara e dettagliata dello stato operativo dell’azienda; attraverso un’unica interfaccia composta da varie visualizzazioni viene narrata la storia aziendale evidenziandone schemi e andamenti non riconoscibili mediante un’analisi manuale dei dati.
  2. acquisire maggior consapevolezza e controllo dei processi individuando eventuali aree d’inefficienza o di potenziamento.
  3. individuare la strada per il raggiungimento di obiettivi in modo puntale e mirato: conoscendo e sfruttando i punti di forza dell’azienda e ottimizzando i processi esistenti
  1. prevedere gli andamenti futuri riconoscendo le preferenze e le necessità dei propri clienti nonché le esigenze future.

Nel corso del webinar di mercoledì 19 giugno, attraverso esempi pratici, abbiamo presentato le funzionalità principali individuate dai nostri specialisti in tema Business Intelligence.