Portfolio

L'Azienda

GM International è l’essenza di 50 anni di storia nel settore logistico e dei servizi di spedizione merci internazionale. Con sede legale a Lainate, in provincia di Milano, GM garantisce una copertura mondiale nel trasporto marittimo, aereo e ferroviario attraverso partner di massimo livello, esperti in materia fiscale e in grado di risolvere ogni situazione legata al trasporto.
Uno staff affiatato, dinamico e attento alle esigenze del cliente si assume con responsabilità la totale gestione, cura e consegna delle merci in tutto il mondo.

La Necessità

GM International intende migliorare la gestione documentale all’interno del settore operativo servizi spedizioni e doganali. In particolare, a fronte dell’enorme mole di documenti scambiati quotidianamente via e-mail e fax, l’azienda sente la necessità di: integrare in un unico punto tutte le informazioni relative al cliente, fino ad ora gestite in modo destrutturato; acquisire una maggiore rapidità nella ricerca e consultazione a video di pratiche; esaurire in modo più rapido e positivo l’invio di documenti e dati all’esterno; importare in modo semplice e veloce documenti esterni, come ad es. le bolle doganali fatte da terzi, e archiviarli in modo automatico in un’ottica di automazione e amministrazione più efficienti.

La Soluzione

Per raggiungere obiettivi concreti in termini di efficienza e organizzazione dei processi aziendali, GM International ha adottato il software di gestione documentale InteGRa.Documenti poichè offre loro una soluzione concreta, frutto di anni di esperienza, orientata rendere facilmente fruibili tutte le informazioni necessarie, dati e documenti.

I Vantaggi

GM sceglie di gestire i processi in modo dinamico e fluido, attraverso una diffusione digitale dei contenuti. Tutte le informazioni riferite alle spedizioni sono raccolte in un unico punto, sicuro e profilato, così da permettere una facile ed immediata creazione e consultazione della documentazione, attraverso meccanismi di archiviazione, ricerca e workflow.

L’attività di inserimento e ricerca dei dati è facile e veloce grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva che garantisce il controllo in un solo colpo d’occhio di tutti i dati relativi alle spedizioni.
I documenti cartacei creati internamente, come per es. i documenti doganali d’importazione ed esportazione, oppure provenienti dall’esterno (per es. fatture e bolle doganali) vengono rilevati automaticamente attraverso un sistema di scansione e acquisizione massiva: la procedura prevede l’apposizione di etichette bar-code su ogni documento che, in modo automatico, viene archiviato in InteGRa.Documenti e legato al cliente di riferimento.

“L’avvento della soluzione documentale di Agomir ha permesso all’azienda di sviluppare nuove procedure di scambio documentale verso l’esterno, anche da remoto, abbattendo i rischi di ritardo e di errore. L’utilizzo del documentale di Agomir inoltre ha agevolato e avvalorato il processo di certificazione denominato AEO/doganale, un riconoscimento di qualità molto importante per GM International“.

Direzione – GM International S.r.l.

Cliente
GM International
Categorie