Portfolio

L'Azienda

Mottolino è la più grande ski-area di Livigno. Era il 1958 quando venne inaugurato il primo impianto di risalita: oggi, dopo 50 anni, è una fra le più rinomate località delle Alpi. Durante la stagione invernale, la Mottolino S.p.A. conta fino a 150 collaboratori suddivisi tra uffici amministrativi, rifugi, impianti di risalita, innevamento, manutenzione piste, snow-park e noleggio. Le risorse umane sono al centro di tutte le attività: con loro vengono condivisi innanzitutto i valori, ma anche gli obiettivi. Ogni sera, per tutta la stagione invernale, vengono impiegati 12 gatti delle nevi, per offrire le condizioni ottimali tutti i giorni. Mottolino è molto più di una ski-area, è una FUN area: 7 impianti di risalita, 27 piste da sci per ogni livello, un campo scuola, uno snowpark, 2 rifugi in quota, 5 itinerari dedicati al free-ride, un noleggio sci e snowboard.

La Soluzione

Grazie alla soluzione AgomirBI, oggi Mottolino può effettuare analisi economiche di tutte le Business Unit aziendali per il monitoraggio e la definizione delle proprie strategie rispetto airisultati conseguiti.

AgomirBI permette di confrontare le varie nature di costo su periodi distinti ed avere una visione globale e in tempo reale dell’andamento economico delle aree strategiche aziendali con la relativa incidenza industriale.

“Passare dagli strumenti di analisi precedentemente utilizzati alla soluzione di BI proposta da Agomir è stato un salto di qualità, soprattutto a livello operativo di lettura e interpretazione dei dati. Ora possiamo monitorare in tempo reale l’andamento di ogni area, disponendo di informazioni oggettive costantemente aggiornate. Non esiste più la perdita di tempo: in tutta facilità otteniamo report personalizzati e risposte istantanee da cui ricavare previsioni e decisioni strategiche

Sara Rocca, Amministratore Delegato Mottolino S.p.A.

Cliente
Mottolino