Reception digitale in 4 step con AgomirEVM

Oggi, per molte aziende – soprattutto quelle con più sedi, uffici e stabilimenti produttivi – può risultare difficile gestire opportunamente le distanze tra le persone in reception o avere una visione complessiva di quali e quanti visitatori sono presenti in azienda.  Per questo motivo, è sempre più sentita l’esigenza di dotarsi di un servizio di accoglienza digitalizzato con accessi tracciati e svolti in piena sicurezza. Necessità che si è fatta ancora più forte negli ultimi mesi in virtù delle normative per il contrasto al Covid19.

AgomirEVM (Enterprise Visitor Management) è la soluzione ideale per tutte quelle realtà (PMI, Associazioni, Pubblica Amministrazione, ecc.) che intendono abbandonare il registro cartaceo e creare una reception moderna e digitale. Ma vediamo come implementarlo in 4 semplici step.

 

1. Esplorare le funzionalità di AgomirEVM

Il modo più semplice per scoprire le potenzialità di AgomirEVM è richiedere una demo gratuita, esplorando così le molteplici funzionalità della soluzione realizzata da Agomir tra cui: pianificazione e calendarizzazione degli accessi, anche con relativa approvazione, invio di notifiche al dipendente e/o al caposettore all’arrivo del visitatore, registrazione del visitatore in reception mediante QRCode (inviato via e-mail), stampa automatica o emissione di badge per velocizzare le procedure di ingresso e uscita, ecc. L’utilizzo dei QRCode consente di semplificare anche la gestione dei visitatori ricorrenti: una volta ricevuto il codice, infatti, potranno riutilizzarlo ogni qualvolta che si recheranno in azienda.

Inoltre, è possibile integrare la soluzione AgomirEVM con sistemi aziendali, ad esempio per le anagrafiche o i controlli procedurali, oppure con sistemi per la rilevazione della temperatura così come per l’azionamento di varchi o altri elementi di barriera. Sviluppata al 100% da Agomir, l’applicazione software può essere altamente personalizzata e adattata alle esigenze aziendali.

 

2. Reception digitale: SaaS o On Premise

AgomirEVM è una web-app fondamentale per ottimizzare il servizio di reception, accessibile da una qualsiasi postazione connessa ad Internet e dotata di un browser. Per di più, essendo realizzata in modalità responsive può essere agevolmente utilizzata anche da dispositivi mobili.

Vi è la possibilità di scegliere se adottare la soluzione AgomirEVM in modalità SaaS (Software as a Service) oppure On Premise. Nel primo caso, l’applicativo verrà reso disponibile dal datacenter di Agomir, peraltro certificato ISO-27001, con la garanzia di una gestione dei dati GDPR compliant. Nel caso, invece, di un’azienda con una propria infrastruttura di rete, si potrà optare per la modalità On Premise: gli specialisti di Agomir si occuperanno di verificarne l’idoneità per l’installazione dell’applicativo.

 

3. Device, quali e quanti ne servono?

Una volta stabilito se adottare AgomirEVM in modalità SaaS o On Premise, occorre individuare quali e quanti dispositivi di riconoscimento installare in azienda, ovviamente in base al numero di varchi da monitorare. Nel caso fosse necessario, è possibile acquistare la soluzione completa, dotata non solo del software AgomirEVM ma anche di dispositivi hardware, quali tablet, totem, piantane da terra oppure da banco, stampanti, ecc.

 

4. Installazione facile e veloce, e la reception digitale è pronta

Se AgomirEVM è la soluzione che fa per voi, gli specialisti di Agomir vi affiancheranno nella definizione delle funzionalità da attivare e delle eventuali personalizzazioni da realizzare, passando infine alla fase di installazione vera e propria. Come già anticipato, trattandosi di una web-app, non sono richieste particolari requisiti in termini di dispositivi e potenza di calcolo. I tempi di installazione e configurazione della soluzione possono variare in base alle funzionalità scelte, ma in ogni caso, sono molto brevi: con AgomirEVM, nel giro di poche ore la reception digitale sarà operativa.

New call-to-action