Perchè Agomir

La nostra mission

“Mettere a disposizione dei clienti soluzioni informatiche e servizi ad alto contenuto tecnologico, per far crescere il loro business e migliorare lo svolgimento della loro attività, in termini sia funzionali che economici”

Agomir S.p.A. fornisce software, sistemi e servizi ad aziende ed attività commerciali: con la sua ampia offerta consente di migliorare i processi gestionali e l’organizzazione aziendale.

La società capogruppo – G.R. Informatica – è stata fondata a Lecco nel 1981 con lo scopo di realizzare un pacchetto gestionale adatto a soddisfare le esigenze delle aziende.
In seguito ai mutamenti del mercato, G.R. ha ampliato la propria offerta tramite una politica di aggregazione di altre aziende, tra cui nel 1986 una società specializzata nella fornitura e nell’assistenza hardware.
Nel 2001, sempre nell’ottica di fornire soluzioni a 360°, il Gruppo si amplia con la costituzione di due nuove società, per poi consolidarsi con l’acquisizione di Zecca S.p.A. nel 2002.
A fine 2008, in un’ottica di razionalizzazione e di evoluzione di prodotti e servizi, le attività operative di G.R. Informatica S.r.l. vengono convogliate in Zecca S.p.A. che si trasforma in Agomir S.p.A., la società oggi operativa nel mondo dell’Information Technology.
Nel 2020, al fine di ampliare l’offerta di servizi innovativi e rafforzare le competenze per accelerare la digitalizzazione delle imprese, il Gruppo acquisisce Supertronic S.r.l., hub di servizi tecnologici a valore per la media e grande impresa, con sede a Milano.
A fine 2020 i gruppi Easynet e G.R. Informatica danno vita ad Alleatech (Alleanze Tecnologiche), una nuova realtà imprenditoriale proiettata allo sviluppo di nuovi mercati e soluzioni ICT per allargare gli orizzonti operativi in modo sostenibile.

[evc_interactive_banner type=”classic”]

Certificazione ISO 27001:2017

Agomir ha ottenuto la Certificazione ISO 27001:2017, la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), relativamente a tre ambiti:

  • Erogazione di servizi informatici in cloud tramite datacenter aziendale
  • Assistenza sistemistica, hardware e software
  • Sviluppo software

Un passo importante per la nostra azienda e soprattutto per le realtà a cui eroghiamo i nostri servizi in un’ottica di miglioramento continuo.

Peraltro, questo riconoscimento si inserisce in un contesto che ha visto l’entrata in vigore del Regolamento Generale dell’Unione Europea sulla protezione e sul trattamento dei dati, meglio noto come GDPR, che porta le Aziende ad essere in grado di dimostrare di aver messo in atto una serie di provvedimenti atti a preservare i dati residenti nel proprio sistema informativo, onde evitarne una possibile perdita con conseguente violazione per i diritti e le libertà delle persone.

Queste premesse, accompagnate dalla continua evoluzione dei sistemi informativi, dall’ormai sempre più diffuso utilizzo di soluzioni in Cloud e dalla necessità di garantire la disponibilità e l’efficienza della propria infrastruttura IT, ci hanno portato a considerare nuove tipologie di servizi da proporre ai nostri Clienti, per consentire loro di essere sempre più conformi a quanto sopra specificato e quindi più pronti ad affrontare le sfide del mercato anche grazie all’ICT.

I nostri partner

[evc_clients type=”gallery” orderby=”title” custom_link_target=”_blank” items_hover_animation=”roll-over” number_of_columns=”six” category=”partnership”]

I nostri rivenditori

I rivenditori di Agomir S.p.A. sono elemento essenziale al successo del Gruppo.

Vantaggi e opportunità di una collaborazione si sposano con l’obiettivo di creare una rete di vendita, preparata e motivata, attraverso cui veicolare in tutta Italia le proprie soluzioni.
Per questo motivo Agomir S.p.A.:

  • offre soluzioni di elevata qualità, semplici da utilizzare, flessibili e che si integrano con i prodotti già esistenti;
  • forma i partner mediante specifici corsi di tipo tecnico e commerciale;
  • supporta l’attività del partner con iniziative di marketing;
  • dialoga continuamente con la propria rete di vendita per risolvere qualsiasi problema riscontrato, sia di tipo tecnico sia di tipo commerciale;
  • lavora insieme al partner, per garantire ai clienti i prodotti migliori e innovativi;
  • sviluppa con la collaborazione dei partner anche progetti personalizzati, studiati appositamente per le esigenze dei clienti;
  • promuove direttamente una serie di eventi dedicati alla rete distributiva.

Se siete interessati ad un rapporto di partnership con Agomir S.p.A., è possibile inviare una mail a umc@agomir.com